PIAF
COREOGRAFIA – Lucas Hoving (1986)
DANZA – Giorgia Maddamma
MUSICA – Betty Walberg
DIRITTI COREOGRAFICI – Fondazione Lucas Hoving
PRODUZIONE – Koreoproject
« Piaf », ideato dal coreografo Lucas Hoving nel 1986 per l’interprete americana Alice Condodina, è stato trasmesso a Giorgia Maddamma affinché questo omaggio coreografico alla grande artista possa continuare a vivere.
“La Môme Piaf, il cosiddetto Passero di Parigi, la piccola e semplice cantante realista che era vicina alla gente e in grado di raccontare storie d’amore e di vita con la sua voce roca e profonda ha emozionato folle in tutto il mondo. Una diva del popolo, piena di colori, sfumature e contrasti, un’esistenza tormentata trasportata in canzoni eseguite con straordinario potere emotivo.
MARLENE
COREOGRAFIA – Giorgia Maddamma e Sara Bizzoca
INTERPRETE – Sara Bizzoca
MUSICHE – Marlene Dietrich
PRODUZIONE – Koreoproject
DURATA – 17 minuti
Marlène Dietrich, vero e proprio mito, figura ammaliante e voce sensuale, una delle icone di bellezza del Novecento. Distillato di raffinate immaginando, gesti eleganti e canzoni che hanno lasciato un’impronta immortale e ne hanno fatto il modello di “femme fatale” per antonomasia. Oltre il fenomeno Dietrich e la sua estetica questo lavoro coreografico mira a mettere in luce il mondo interiore e contraddittorio della diva.