White&Black / Crack

White&Black / Crack

Coreografia e Danza Giorgia Maddamma and Fernando Suels Mendoza
Musica originale Marco Bardoscia
Video Editing Marco Massari

Grieta, Riss, Crepa

“CRACK” visita le macerie risultanti dalla rottura. L’attraversamento dello spazio ridotto a cantiere edile, vissuto in un momento di svolta a cui è soggetta tutta l’esistenza.

È la rabbia che segue. Il cambiamento improvviso, un sogno invaso…

Crack è il suono della rottura. Una o più case che crollano, folate di vento e detriti che portano via i ricordi nell’esperienza del distacco, a volte persino giocosa, sorridente, in attesa di un nuovo inizio.

Uni-Tanz 2023 on tour Cairo

Chiostro dei Teatini di Lecce

BarrakkArt Lecce

Fernando Suels Mendoza CV

Venezuelano, diplomato alla Folkwang Hochschule di Essen e studente di Jean Cébron. Dal 1995 è danzatore presso il Tanztheater Wuppertal Pina Bausch. Fernando Suels Mendoza è nato in Venezuela nel 1968. Nel 1987 ha iniziato i suoi studi di danza a Caracas con José Ledezma, completando la sua formazione presso l’Instituto Superior de Danza e la Danzahoy Dance School. Dal 1991 al 1995 ha studiato alla Folkwang Hochschule di Essen, in Germania. Dopo aver completato gli studi è stato selezionato per partecipare alla master class di Jean Cébron. Dal 1995 al luglio 2018, Fernando Suels ha ballato come membro permanente del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch, partecipando a quasi tutte le creazioni, inclusa l’ultima opera di Pina nel 2009, intitolata “… como el musguito en la piedra, ay si si si…”. Continua a ballare con il Tanztheater Wuppertal come artista ospite. insieme ad altri suoi lavori nel campo della danza come artista freelance, ballerino, insegnante e coreografo.