Koreoproject, in collaborazione con il Teatro dei Limoni, organizza un laboratorio di movimento tenuto da Giorgia Maddamma, in occasione dello spettacolo di teatrodanza “Piaf et Marlene” che si terrà domenica 11 marzo presso il Teatro dei Limoni.
La finalità del corso di movimento teatrale proposto da Giorgia Maddamma è quella di guidare i partecipanti verso la scoperta della propria fisicità e delle proprie capacità motorie, verso la percezione del potenziale espressivo del corpo, dell’ampia gamma di emozioni che possono scaturire da un semplice gesto, dalla sua purezza, semplicità e verità.
Si partirà offrendo agli allievi gli strumenti necessari e le conoscenze primarie per l’ascolto del proprio corpo, e per utilizzarlo come mezzo di espressione della propria sensibilità artistica.
Lo studio tecnico dei principi basilari del movimento sarà il punto di partenza: tecnica come strumento basilare per il raggiungimento di conoscenza e consapevolezza delle potenzialità motorie ed espressive del corpo.
Giorgia Maddama
Docente di Danza Contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Dal 2012 è Ballet Master per il Tanztheater Wuppertal-Pina Bausch.
Dal 2010 al 2016 Professore ospite di Danza contemporanea e coreografa presso la Folkwang Universitet der Kunste di Essen.
Nel 2005 fonda la Compagnia Koreoproject, di cui è direttrice artistica, e produce spettacoli di danza contemporanea e teatrodanza creati anche in collaborazione con attori, cantanti e musicisti, che circuitano in Italia e all’estero.
Il Laboratorio si terrà sabato 10 marzo 2018
presso il Teatro dei Limoni – Via Giardino, 21
dalle 16,30 alle 20,30
Corso a numero chiuso – max 20 partecianti
INFO: 3498622083
Per informazioni – CLICCA QUI