BRIDGES/Schegge

Concept: GIORGIA MADDAMMA

Coreografia e danza: Giorgia Maddamma, Sara Bizzoca, Ambra Berni Canani, Jolanda Perniola

Musica: Nanigo

Foto: Fabio Serino

Realizzazione del primo studio della collaborazione asse Germania-Italia-Africa per il progetto Bridges, ponte culturale e identitario internazionale.

Il lavoro si è svolto a partire dal concetto di identità e di sviluppo del sé, concentrandosi sulla ricerca dedicata alla frammentazione e perdita del sé e della propria memoria, del bagaglio di vita del nostro io, che prima si frammenta e poi lentamente rotola via polverizzandosi e mettendoci a nudo di fronte al mondo, fino a raggiungere la totale perdita del sé e della propria storia. Per questo il sottotitolo SCHEGGE, frammenti di specchio o immagini frammentate e scheggiate di ricordi che affiorano in maniera autonoma e priva di una vera logica, alla nostra mente. Pezzi di immagini che riflettono una parte del nostro corpo, uno stralcio del nostro pensiero, una breve e rotta emozione, un elemento della nostra bellezza; infine la natura di un popolo, gli elementi di socialità che attraversano la storia.

Spesso ciò che accade nel mondo che ci circonda non è altro che un riflesso di ciò che vive dentro noi stessi. Se vogliamo comprendere quello che accade nel mondo intorno a noi e il perché degli avvenimenti della vita, non dobbiamo fare altro che ascoltare noi stessi e ciò che ci spinge ad agire in un determinato modo piuttosto che in un altro.

Gallery